BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
RISTORANTI ETNICIRISTORANTI ETNICI: 2 locali trovati
Random   Ar-Ri  
010203040506
07080910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
http://www.misvago.it/banner.php
Ristorante indiano new punjab
Categoria RISTORANTE ETNICO

Indirizzo Fontanafredda
Telefono 0434-565616
Fax
Orario/Chiusura chiusura: lunedì
Descrizione
Cucina tipica del nord India. Il Nord è il granaio dell'India. Se si vuole, brevemente, comparare la cucina del Nord e del Sud, si noterà soprattutto una cottura al ghee, una sorta di burro chiarificato, molti pani, carni grigliate, poche salse e una preferenza per lo yogurt. Le grandi tradizioni culinarie mediorientali che hanno attraversato la storia e che risalgono al tempo dei re mongoli, si ritrovano qui nei pulao persiani (miscuglio di riso e di carne profumata con zafferano), i biryani (piatti unici dove il riso racchiude un ripieno profumato di spezie a base di carne, verdure o, a volte, pesce) e gli spiedini.


Dizionario di cucina Indiana

Nel grande stato del Rajastan, che confina con il Pakistan, crescono il coriandolo e il mais. Vi si pratica l'allevamento delle pecore.
È qui, nello stato del Punjab, anche produttore di senape, e principalmente a Delhi, la capitale, che nacque il famoso tandoori, che ha attraversato le frontiere da molto tempo, poiché è il piatto che meglio si è adattato alle papille gustative occidentali. È una cucina relativamente dolce, che si inscrive nella grande corrente della cucina dietetica. Le carni sono dapprima marinate e poi grigliate in un tandoor, specie di forno, e servite accompagnate da salse allo yogurt. È una cucina "secca", presentata con poche salse, contrariamente alla cucina del Sud, e nella quale si perpetua la tradizione di mangiare con le dita.
Ai confini con la Russia e la Cina, il Kashmir, situato all'estremo nord, è famoso per le sue carni, i suoi ceci, i suoi piatti molto speziati. È il più grande produttore di peperoncini del paese. Inoltre, la regione, essendo molto più fredda, la cucina forte permette di riscaldarsi dall'interno e, se il "fuoco" è troppo violento, lo si spegne con un po' di yogurt. Capitale dell'agnello, questo animale domestico è celebrato dal grande banchetto di 24 portate, il "Wazwan", in cui ogni piatto deve essere differente pur avendo l'agnello come ingrediente principale.
LE OPINIONI
MEDIA VOTI  0NUMERO DI VOTI  0
3 4 5 6 7 8 9 10
Per votare devi essere iscritto alla community. Iscriviti qui
I VOSTRI COMMENTI

Per commentare devi essere iscritto alla community. Iscriviti qui
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Pordenone/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2018 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE