BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 20/11/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
01020304
05060708091011
12131415161718
19202122232425
2627282930
http://www.misvago.it/banner.php
TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL IN & OUT
Quando: dal 22/06/13 al 06/07/13
Dove: ZOLA PREDOSA - Condominio Terramare - via Terramare 1 Bologna
Sito: www.angeliallefermate.it
Email: ufficiostampa@angeliallefermate.it
INFO
Bologna, 20 giugno 2012 - Al via la terza edizione del Festival In & Out – La Cultura in Condominio che porterà eventi culturali e socializzanti nei condomini di Bologna dal 22 giugno al 6 luglio 2013.
Il festival è nato nel 2011 da un'idea di Mirco Alboresi, autore e direttore artistico del Teatro dei Mignoli: “Le persone escono sempre meno di casa e le occasioni per incontrarsi sono diventate più rare. L'idea del festival nasce dallo stesso bisogno che ci ha portato a realizzare il progetto degli Angeli alle fermate, un bisogno sociale: in quel caso la necessità era la sicurezza, in questo il bisogno di ricreare aggregazione tra le persone. L’immagine del primo anno del Festival è stata un piatto di lenticchie germinanti e simboleggiava il mettere i primi semi di questa proposta in alcune realtà condominiali. Il secondo anno è stato scelto come simbolo la sedia che una volta si metteva fuori dalla porta per chiacchierare con il vicino, a sovrintendere l’attività di vicinato e comunicazione che si è spesso persa nei nostri condomini. Quest’anno abbiamo scelto i volti di due donne, tra le tante che abbiamo incontrato e seguito in questo viaggio nei condomini; donne che hanno messo cuore nella loro vita e in attività sociali. Sono i nostri “Cuori non in vendita” che incontreremo e incontrerete in questo viaggio del festival”.
L'obiettivo è di coinvolgere e animare la città attraverso attività culturali e artistiche, in aree urbane e spazi condominiali come cortili, terrazze, spazi comuni. Il Festival si propone di portare la cultura a km zero, sotto casa delle persone, per arricchire il territorio e i suoi abitanti, e per mettere in luce le potenzialità del panorama delle associazioni culturali operanti nel territorio stesso. Il Festival è denominato In & Out perché porta nei condomini la cultura in parte da dentro (in) e in parte da fuori (out). Figura cardine del Festival è il Direttore Artistico Condominiale, fondamentale perché interviene dall’interno e facilita l’entrata degli eventi culturali e socializzanti nel condominio.
Il ricco calendario di spettacoli, teatro, musica e momenti socializzanti coinvolge 7 quartieri, 10 condomini tra edilizia pubblica e privata, in aree urbane centrali e periferiche di Bologna.

Questa edizione del Festival è possibile grazie ai Quartieri: Navile, San Vitale, San Donato e Porto e al contributo del Comune di Bologna - Settore Cittadinanza Attiva, al contributo della Regione Emilia Romagna, nell’ambito del percorso distrettuale di co-progettazione partecipata Laboratori della solidarietà sociale, e a quello di Coop Adriatica. Si ringrazia per la facilitazione all’accesso nei condomini di proprietà Comunale il Settore Politiche per l’Abitare e ACER. Per San Michele in Bosco si ringraziano l’Istituto Ortopedico Rizzoli e la Fondazione Carisbo. Un ringraziamento alle associazioni del territorio che sono state coinvolte e hanno permesso di entrare più velocemente in contatto con i cittadini, ai volontari degli Angeli alle fermate, e ai cittadini che hanno accolto il festival nei propri condomini; fondamentale nella realizzazione del progetto è stato il supporto di tutte le associazioni e gli artisti coinvolti.

Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Associazione Teatro dei Mignoli:
Tel. 340 7300 460 ore 15-19 giorni feriali
e-mail: ufficiostampa@angeliallefermate.it
oppure visitare il sito www.angeliallefermate.it e il blog: www.laculturaincondominio.blogspot.it
e seguire su Facebook le pagine Angeli alle Fermate e la Cultura in Condominio.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Bologna/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE