BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 22/10/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
01020304050607
08091011121314
15161718192021
22232425262728
293031
http://www.misvago.it/banner.php
CARTOLINE PER UNA RINASCITA
Quando: dal 13/05/13 al 25/05/13
Dove: Pubblico il Teatro - Casalecchio di Reno, piazza del Popolo, 1
Sito: www.teatrocasalecchio.it
INFO
A un anno dal sisma in Emilia, una mostra fotografica, con la consegna dei fondi raccolti da cittadini e associazioni di Casalecchio di Reno, e uno spettacolo teatrale.

L'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, l'Istituzione Casalecchio delle Culture ed Emilia Romagna Teatro Fondazione ricordano, a un anno di distanza, il sisma che ha colpito l'Emilia nel maggio 2012, con le iniziative di "Cartoline per una rinascita" che si svolgeranno dal 13 al 25 maggio presso "Pubblico. Il Teatro di Casalecchio di Reno" (Piazza del Popolo, 1).

Inaugurerà lunedì 13 maggio alle ore 17.30, nel Foyer "Alfredo Testoni" di Pubblico Teatro, la mostra fotografica I Cento scatti - Ragazzi in terremoto, che raccoglie le immagini realizzate durante un laboratorio svolto con i ragazzi ospitati nel campo di accoglienza di Cento (FE) subito dopo il sisma.
Il progetto, diretto dal fotografo Giulio Di Meo con il supporto tecnico di Fujifilm, è stato condotto dal gruppo di educatori volontari EmotiKaos con 21 ragazzi tra i 10 e i 17 anni, di diverse nazionalità. Gli scatti tracciano un percorso sulla vita nel campo e sul senso dell'appartenenza che a poco a poco si è costruito nel gruppo, elaborando un'esperienza traumatica, attraverso le emozioni, verso una possibilità di rinascita ispirata al mito dell'"araba fenice". L'allestimento dell'esposizione è curato da Associazione QB Quanto Basta di Bologna, EmotiKaos, Fanny Farahi, Francesca Sbrizzi e Mara Wolnitzky, che saranno presenti all'inaugurazione.
La mostra sarà aperta presso il Foyer, dopo la giornata di inaugurazione, fino a sabato 25 maggio, dal mercoledì al sabato dalle 16.00 alle 19.00, con ingresso libero.

In occasione dell'inaugurazione di I Cento scatti, sempre lunedì 13 maggio alle 17.30, saranno consegnati al Comune di Crevalcore (BO) i fondi raccolti in questi mesi dai cittadini e dalle associazioni di Casalecchio di Reno, tramite il conto corrente attivato dall'Amministrazione Comunale, a favore della ricostruzione della Scuola Primaria "Gaetano Lodi" di Crevalcore, gravemente danneggiata dal sisma. Le donazioni, pari a 20.384,42 euro, saranno affidate ufficialmente al Senatore Claudio Broglia, ex Sindaco e Assessore con delega alla ricostruzione del Comune di Crevalcore, e a Rita Baraldi, Vicesindaco reggente e Assessore all'Istruzione del Comune di Crevalcore.
Alla cerimonia di consegna parteciperanno Simone Gamberini, Sindaco di Casalecchio di Reno, e Alberto Mazzanti, Presidente della Conferenza Comunale Permanente del Volontariato e dell’Associazionismo. Sono inoltre state invitate tutte le associazioni e i gruppi informali che, attraverso iniziative sportive o culturali e campagne di raccolta fondi, hanno contribuito a questo importante risultato di solidarietà: Polisportiva G. Masi, Gruppo genitori Istituto Comprensivo Centro, Volontari Lungo Reno, Sfoglia Rina, Centri sociali e socio-culturali, Volontari Festa del Gelato, AVIS Casalecchio, Casalecchio Insieme Pro Loco, Gruppo Consiliare PD Casalecchio di Reno, ArterEgo, ANPI Casalecchio, UNIVOC, Winning Club, Camper Club Orsa Maggiore, Moto Club Collina Motori, Ass. vittime civili.

Le iniziative di "Cartoline per una rinascita" proseguiranno domenica 19 maggio alle ore 21.00, sempre presso Pubblico Teatro, con Autoritratto, lo spettacolo finale del laboratorio teatrale L'Emilia sulla Luna condotto da Serena Balivo e Mariano Dammacco (Piccola Compagnia Dammacco) – che saranno presenti anche all’inaugurazione della Mostra I Cento scatti – con una decina di cittadine e cittadini di Novi di Modena e Rovereto sul Secchia (MO), che racconteranno in forma teatrale la propria esperienza di comunità colpita dal terremoto, insieme al Coro delle Mondine di Novi di Modena, diretto dal Maestro Maria Giulia Contri. Lo spettacolo, con biglietto unico 5 Euro (info e prenotazioni 051.570977 – info@teatrocasalecchio.it), fa parte dei progetti "Qui c'era casa mia" e "Scena Solidale", con il sostegno di MiBAC e Regione Emilia-Romagna.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Bologna/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE